Siringhe e rifiuti accanto all'ingresso della stazione Garibaldi, la denuncia degli utenti di CDN

Rifiuti e siringhe in piazza Garibaldi, dal forum CDN


Un cumulo di rifiuti non raccolti da settimane e numerose, troppe siringhe usate: è quanto c'è in piazza Garibaldi, in quella terra di nessuno fra gli ingressi della nuovissima stazione della metropolitana e la parte di piazza ancora interessata dai lavori. E' quel che denunciano gli utenti del seguitissimo forum Il Cielo di Napoli (CDN) nella pagina dedicata ai cantieri della stazione Garibaldi (sono tante le foto scattate dall'utente CRIME80).  Se è indubbio che probabilmente al termine dei lavori inizierà anche un controllo più approfondito ed il servizio di pulizia interesserà tutte le aree della piazza, è pur vero che allo stato attuale quel che napoletani e turisti vedono mentre si dirigono ai treni della metropolitana fra le più belle d'Europa non è qualcosa di cui vantarsi. 
Sarebbe auspicabile che si intervenga quanto prima sia per pulire la zona dai cumuli di rifiuti, sia soprattutto per evitare che un luogo che potrebbe diventare simbolo del rilancio della città possa esserlo in negativo: non è possibile permettere che ci si possa bucare in mezzo a piazza Garibaldi, a due passi dalle scale mobili. 

Aggiornamento 16/07: è stata effettuata finalmente opera di pulizia della zona indicata!

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001