Dracula sepolto a Napoli? Ecco dove..


Dracula fu sepolto a Napoli? E' questa la curiosa interpretazione di un team di ricercatori e studiosi estoni (università di Tallin) ed italiani, di cui si parla sul Mattino e che sta facendo discutere non poco sui social network. La lapide che dovrebbe contenere (o che avrebbe contenuto) le spoglie del conte Dracula dovrebbe essere all'interno del chiostro piccolo (o di San Giacomo) di Santa Maria la Nova, in pieno centro antico di Napoli, una lapide dal sicuro impatto visivo (la fotografia è di tre anni fa, scattata in tempi non sospetti solo per mostrare la bellezza del monumento) in quanto vi sono mescolati simboli egizi, mostri, simboli cavallereschi. 
Chissà se il cavaliere sepolto là sia davvero il celebre Dracula, quel che è sicuro è che magari grazie a questa curiosa notizia arriveranno più turisti ad ammirare il chiostro piccolo di Santa Maria la Nova uno dei più belli di Napoli e chissà... forse tutto questo clamore mediatico porterà ad una più frequente apertura della splendida chiesa. 

Il chiostro piccolo di Santa Maria la Nova

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001