Mergellina, la cartolina di Napoli ed una spiaggia da ripulire...


Mergellina è probabilmente uno dei luoghi più affascinanti di Napoli, dove il legame della città con il mare è più forte di altrove, fra pescatori intenti per strada a rattoppare le reti e gabbiani in volo intorno ai piccoli pescherecci.  Passeggiando sul molo si notano anche i forti contrasti tipici di una grande città: piccole imbarcazioni di pescatori e mega yacht, piccoli ed instabili pontili in legno e moderni approdi elettrificati. 
A Mergellina è possibile scattare immagini di Napoli da cartolina od altre in grado di evidenziarne i problemi: troppi venditori ambulanti sul pontile e l'angolo della spiaggia più vicino al pontile sporco e pieno di rifiuti portati dal mare o gettati dalla strada. Peccato, ogni tanto sarebbe bello fermarsi a scattare solamente foto delle meraviglie di questa città e non simboli di inciviltà, incuria o degrado... 


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001