Complici basolati più o meno antichi e la propensione delle strade di Napoli a "generare" pozzanghere di varia dimensione, nelle giornate di pioggia gli amanti della fotografia passeggiando per Napoli possono trovare tantissimi spunti per belle ed originali "reflections" o per immagini dai colori e luci particolari.
Per chi ama fotografare guardando le pozzanghere, tappa d'obbligo è la "storica" (è là da anni) pozzanghera di Spaccanapoli, in via Benedetto Croce, a pochi passi da piazza San Domenico Maggiore. Un'originale e particolare vista di spaccanapoli è garantita!!
Al di là delle tante pozzanghere, alla luce fioca dei lampioni i basoli antichi, così come la pavimentazione più moderna, permettono di vedere di sera le strade e le piazze del centro storico letteralmente sotto una luce differente. In foto largo Banchi Nuovi.
Anche in presenza di sanpietrini son tante le pozzanghere che si creano, come in piazza Dante... la reflection è assicurata, come del resto è possibile scattare immagini "rovesciate" di strade e piazze leggermente deformate dal sottile strato d'acqua che talvolta si posa sull'asfalto, come nella foto di piazza Borsa (la foto però è
in assenza di pioggia...) . Spesso poi è la scarsa manutenzione a permettere fotografie dal grande impatto visivo, come quella scattata in villa comunale (la mega pozzanghera è stata, pare, eliminata pochi giorno dopo aver scattato la foto).
|
Piazza Bovio allagata a causa di un malfunzionamento degli irrigatori |
|
Aggiungi didascalia |
Nessun commento:
Posta un commento