Il treno metropolitano alla stazione di Mergellina (foto dalla tomba di Virgilio) |
Venerdì 14 marzo 2014 è previsto uno sciopero di 8 ore di trenitalia proclamato dal sindacato ORSA e sigle minori (qui le motivazioni dello sciopero da La Repubblica).
In particolare Orsa proclama lo sciopero del personale addetto alla circolazione dei treni dipendente dalle imprese ferroviarie in indirizzo, del personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture, circolazione treni e navi traghetto dipendente da Rete Ferroviaria Italiana S. p. A., nonché del personale addetto alla manutenzione dei rotabili dipendente da Trenitalia S. p. A. dalle ore 9.01 alle ore 16.59.
Trenitalia in un comunicato ha sottolineato che le FRECCE saranno regolari, così come la navetta Roma Termini - Fiumicino Aeroporto.
Sono previsti disservizi per quanto riguardai treni regionali e la metropolitana di Napoli "linea 2".Trenitalia in un comunicato ha sottolineato che le FRECCE saranno regolari, così come la navetta Roma Termini - Fiumicino Aeroporto.
Si ricorda che i treni garantiti in caso di sciopero sono pubblicati sul sito di Trenitalia e riguardano le nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). Il file pdf che riporta tutti i treni garantiti, compresi quelli del treno metropolitano (noto come metropolitana linea 2).
Nessun commento:
Posta un commento