Sul gruppo facebook del Comitato per la tutela e la salvaguardia di piazza Bovio (Comitato Piazza Borsa) è stata pubblicata un'immagine che confronta lo stesso identico cestino dei rifiuti sito in via Lanzieri a distanza di due settimane. Al titolo di "Munnezza d'antiquariato" il presidente del comitato, Aldo Costabile, fa notare come un sacchetto di rifiuti sia accanto al cestino in giacenza per strada, insieme ad altri rifiuti che si sono andati ad accumulare nel tempo, da oltre due settimane. Più volte sia questo blog che il comitato sopra citato, segnalando la cosa anche alla direzione operativa di ASIA, hanno segnalato la carenza dello spazzamento nei dintorni di piazza Borsa, auspicando la precarietà della pulizia possa cessare presto.
Va ricordato che davanti alle attività commerciali le strade risultano pulite in quanto di mattina i singoli esercenti son soliti spazzare il tratto di marciapiede di competenza, così come una delle fioriere di piazza Borsa è più pulita delle altre dato che due signori, volontari, da anni oramai son soliti di sabato mattina ripulire periodicamente la fioriera da carte e bottiglie.
Ad oggi (18 gennaio) i rifiuti nella fioriera grande di piazza Bovio, segnalati cinque giorni fa e con residui di capodanno, sono ancora là.
Via Di Costanzo, angolo Corso Umberto I (a 20 metri da piazza Borsa) |
Ad oggi (18 gennaio) i rifiuti nella fioriera grande di piazza Bovio, segnalati cinque giorni fa e con residui di capodanno, sono ancora là.
Nessun commento:
Posta un commento