Rifiuti di Capodanno ancora per strada all'Epifania, Piazza Santa Maria la Nova

Piazza Santa Maria la Nova, ancora rifiuti di brindisi e botti di capodanno all'Epifania
Già alcuni giorni fa era stato segnalato da diverse persone, fra cui esponenti di maggioranza della municipalità, che il servizio di pulizia nel centro storico di Napoli a ridosso di Capodanno era stato lento ed inefficiente.  Difficile però immaginare di vedere ancora oggi resti di botti di Capodanno e di cene e brindisi per strada, in mezzo ad una piazza simbolo del centro antico come Santa Maria la Nova.  In particolare ancora oggi proprio accanto all'ingresso della monumentale chiesa si trovano decine di resti di fuochi d'artificio ed all'angolo con via San Giuseppe Cristofaro si trovano ancora decine di resti (bottiglie, piatti di carta, scatoli di panettone e spumante) là da Capodanno.   Come già scritto in passato, una città che ambisce ad essere meta turistica non può permettersi lacune di questo tipo, ASIA dovrebbe garantire pulizia a maggior ragione nei giorni di festa. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001