Albero di Natale e luci in via Chiaia davanti a palazzo Cellamare |
In questi giorni Napoli si sta preparando al Natale: in diverse zone commerciali del centro città sono già state installate le luminarie natalizie e diverse installazioni luminose a forma di albero di Natale.
Le luci, differenti rispetto a quelle degli anni scorsi, sono già state installate a via Filangieri, via Calabritto, via Chiaia, via Toledo ed in altre strade. Installazioni a forma di alberi di Natale si trovano in piazza Santa Caterina, in piazza Trieste e Trento e in via Chiaia, proprio dinanzi al cinema Metropolitan ed allo splendido palazzo Cellamare. Sarà interessante vedere l'effetto delle luci illuminate.
Si ricorda che è sta per scadere il bando riguardante la partecipazione alle fiere natalizie a Napoli e che parte del centro storico di Napoli sarà interessato anche quest'anno da una notte "bianca" d'arte, il 14 dicembre.
Per altri post sul Natale partenopeo cercare il tag "Natale a Napoli", che racchiude descrizioni di presepi tradizionali e ricette di dolci della tradizione culinaria partenopea.
l'albero di Natale in piazza Trieste e Trento davanti al San Carlo ed alla biblioteca nazionale |
Nessun commento:
Posta un commento