Metropolitana piazza Municipio, qualche foto scattata passeggiando accanto al cantiere


A che stanno i lavori della metropolitana in piazza Municipio?  Basta utilizzare il cavalcavia pedonale realizzato per collegare piazza Municipio a via Acton per rendersi conto sia di quanto effettivamente si stia lavorando sia della mole di materiale di interesse storico o rimasto in loco o accumulato ed accantonato in una serie di decine e decine di casse di plastica, all'interno delle quali presumibilmente vi sono pietre, marmi, cocci di ogni tipo, probabilmente reperti archeologici e storici di vario interesse.   La stazione Municipio, una delle più importanti per la città in quanto nodo di collegamento fra metropolitana linea 1, linea 6 ed il porto, dovrebbe essere inaugurata nel corso del 2014, pochi mesi dopo quella di Garibaldi, che verrà inaugurata il 2 dicembre.  Ovviamente, guardando il cantiere, servirà più tempo per terminare i lavori in superficie e dare alla piazza il nuovo aspetto che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) coniugare l'area archeologica, la stazione della metropolitana e la piazza.  Seguono foto scattate passeggiando accanto al cantiere.




Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001