Nisida e Bagnoli |
Parte sabato 7 settembre 2013 l'esperimento "bateau mouche - golfo di Napoli" che va a colmare un vuoto nel panorama dell'offerta turistica partenopea, dato che - a parte un tentativo del 2009 di City Sightseeing - la città famosa anche per il suo mare e golfo non aveva un tour costiero in barca.
Bateau Mouche è un Tour Costiero, di circa 40 minuti in
barca, che partirà dal porto di Mergellina proseguirà per tutto il
litorale di Posillipo, raggiungerà l'isolotto di Nisida e rientrerà in
porto con un giro panoramico fino a Castel dell'Ovo. (info sul sito del comune di Napoli). Sarà possibile pertanto ammirare la Gaiola e villa Rosebery, Mergellina e Nisida, cala Trentaremi ed il lungomare di via Caracciolo dal mare, procedendo lentamente sul vaporetto messo a disposizione da Alilauro, che è venuta incontro al comune di Napoli in questa iniziativa praticamente a costo zero offrendo una delle sue navi utilizzate per le minicrociere nel golfo di Napoli.
Unico neo forse il nome un po' troppo pretenzioso, che riporta alla mente i barconi vetrati che permettono ai turisti di ammirare Parigi dalla Senna, mentre in questo caso vengono utilizzate navi di Alilauro che usualmente portano i turisti in giro fra Sorrento, Capri o Positano, un bateau mouche in salsa caprese che però avrà sicuro effetto su turisti e residenti del tutto disabituati a vedere Napoli dal mare con velocità che permettono di ammirare gli angoli della città e di fotografare.
I dettagli, presenti anche sul sito di Alilauro (cliccare pe info sulle prenotazioni).
Partenza dal Molo Alilauro di Mergellina (via Caracciolo)
Quando: i tutti i sabato e domenica con partenze alle ore 10:00, 12:00, 15:00, 17:00 di settembre 2013
Costo: 4.5 € per adulti - 3 € per bambini dai 4 ai 12 anni
Nessun commento:
Posta un commento