Napoli- Bologna: metro chiusa e disagi per la prima notturna del campionato

Comincia nel peggiore dei modi per i tifosi del Napoli il campionato di calcio: come anticipato da La Repubblica e ripreso da tuttonapoli.net, la metropolitana linea 2 non effettuerà per ora corse speciali notturne in occasione delle partite serali del Napoli al San Paolo, condannando di fatto i 50000 del San Paolo stasera a recarsi allo stadio coi propri mezzi, con tutte le problematiche legate.
Sembra infatti che la Regione non abbia concesso fondi per le corse speciali del treno metropolitano gestito da trenitalia in occasione delle "notturne" di calcio e che, almeno per il momento, il Napoli non abbia voluto sostenere tale spesa per evitare di creare un precedente, dopo che l'anno scorso era stata sempre la società di de Laurentiis a venire incontro alle esigenze di trenitalia. 
La speranza è che per motivi di ordine pubblico il prefetto riesca, insieme a comune, Regione e società calcio Napoli, a trovare un accordo che permetta alla metropolitana di effettuare le corse necessarie per riportare parte dei tifosi a casa dopo le 23.00.

Questa la nota ANSA:
(ANSA) - NAPOLI, 24 AGO - In occasione dell'incontro di calcio Napoli-Bologna previsto per domani domenica 25 agosto alle ore 20:45 al San Paolo, l'ufficio stampa del Comune di Napoli fa sapere che Trenitalia ha comunicato di non aver raggiunto con la Regione un accordo per prolungare il servizio della linea Metropolitana 2 (Stazione Centrale-Campi Flegrei-Pozzuoli) oltre l'orario ordinario che prevede l'ultima corsa da Fuorigrotta alle ore 22,13.(ANSA).

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001