ZTL, via Caracciolo e regate di America's cup - anticipazioni e prime voci sui dispositivi

Via Caracciolo riaperta al traffico
 Comincia a prendere forma il dispositivo di traffico per le regate delle World Series di America's cup che si terranno dal 16 aprile 2013 nel golfo di Napoli.  Dato che l'emergenza sulla riviera di Chiaia è ben lungi dall'essere risolta e che oramai l'area interessata allo sgombero riguarda otto palazzi ed una chiesa, per circa 100 metri di strada del tutto interdetta, c'è grande interesse per comprendere come l'assessore Donati ed il sindaco De Magistris riusciranno a far coincidere il "grande evento" con gli attuali problemi di traffico. 
Come auspicato da tanti, riaprirà viale Dohrn al traffico, come annunciato dall'assessore Donati, pur restando parzialmente parcheggio, come del resto già era un tempo. 
Già da stamattina sui social network sono stati anticipati i cambiamenti previsti nella ZTL del mare per le regate "di America's Cup", come riportati da La Repubblica versione cartacea, solo domani (18 marzo) disponibile on line.
  • Apertura al traffico di Viale Dohrn
  • Via Caracciolo parzialmente aperta al traffico con due corsie dedicate ai residenti di Chiaia dal lato di strada che costeggia la villa comunale

Domani è previsto un incontro in comune e pertanto probabilmente si saprà se verranno anticipate queste anticipazioni o meno.
Di sicuro ci si attende un provvedimento diversificato fra i giorni delle regate e quelli preparatori, come accadde l'anno scorso.


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001