Napoli smart city e bike day: due incontri a febbraio

Bici come parte della mobilità sostenibile (in foto Gianni Bugno e Alex Zanardi)
 Nell' ambito dell'ampia discussione su smart city e mobilità sostenibile, si segnalano due eventi che si terranno a Napoli il 15 e 16 febbraio 2013.
Il 15 febbraio 2013 si terrà il primo infoday Napoli Smart City dalle ore 10.00 in poi presso la sala della giunta di Palazzo San Giacomo.  Dal sito ANEA info su modalità di iscrizione, scopi e partecipanti:
L'incontro ha l'obiettivo di illustrare le modalità di fruizione dei nuovi incentivi statali, previsti dal Decreto Sviluppo, destinati ad Enti pubblici e privati che intendono acquistare veicoli a basse emissioni.
All'incontro, previsto nell'ambito della giornata dedicata al risparmio energetico "Mi Illumino di Meno", parteciperanno: Tommaso SodanoVice Sindaco e Assessore all'Ambiente del Comune di Napoli, Vincenzo ZezzaMinistero dello Sviluppo Economico - Dirigente Divisione IX - politiche industriali settore automotive (Direzione Generale Politica Industriale e Competitività), Paola Belardini Direttore Istituto Motori del CNR e Michele Macaluso Direttore ANEA.
Il giorno 16 febbraio si terrà il "Bike day", giornata dedicata alla mobilità sostenibile, con esposizione e possibilità di provare biciclette convenzionali ed a pedalata assistita.  L'evento, organizzato da Anea e dal comune di Napoli ed a cui parteciperanno le imprese che si occupano di mobilità ciclistica ed elettrica, si terrà nell'area pedonale di via Luca Giordano dalle ore 9.00 alle ore 15.00.  Saranno predisposti anche stand espositivi che anticipano il "mobilitymed, che si terrà ad aprile nell'ambito dell'oramai consueto Energymed.


Questo post verrà pubblicato anche su ingegnerianapoli.blogspot.com

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001