E accadde che a furia di discutere di ztl del mare, dalla mappe di google sparì del tutto la Riviera di Chiaia, sostituita da una più infelice accoppiata di via Piedigrotta e via Vannella Gaetani, entrambe allungate fino al cantiere antistante villa Pignatelli. Al di là della curiosità legata all'errore non banale (si può segnalare cliccando in basso a destra sulla mappa...fatelo in massa) va segnalato che le mappe di google da qualche tempo, finalmente, indicano via Caracciolo e via Partenope come aree pedonali nella visualizzazione "mappa", anche se le immagini satellitari sono ancora obsolete.
Aggiornamento. Google ha risposto alla segnalazione ed a breve riapparirà la Riviera di Chiaia su maps ed earth
Salve Fabrizio,
Grazie per avere segnalato il problema. Lo abbiamo esaminato ed effettivamente hai ragione. La visualizzazione predefinita in Google Maps è già stata aggiornata per riflettere la modifica suggerita, come illustrato di seguito.
A seconda della natura del problema segnalato, potrebbe essere necessario un certo tempo affinché l'aggiornamento sia visualizzato su altri prodotti quali le indicazioni stradali di Google Maps per cellulari e Google Earth.
Nell'ultimo aggiornamento è stata cancellata via Riviera di Chiaia e sostituita con i nomi delle due strade contigue via Piedigrotta e via Vannella Gaetani
Nessun commento:
Posta un commento