Napoli allagata: riviera di Chiaia, piazza Vittoria e via Acton


Allagamenti a Napoli: via Acton - 14 dicembre 2012

Come troppo spesso accade, alla prima pioggia abbondante Napoli diventa un enorme pantano. L'intera zona interessata dalla ztl del mare, in particolare, a causa dello scellerato utilizzo di spartitraffico in cemento e della carenza di manutenzione oramai cronica ,diventa un insieme di laghi e fiumi, con enorme rischio per l'incolumità di quanti si muovono con scooter o a piedi.  Come oramai da oltre un anno,infatti, la riviera di Chiaia era del tutto allagata,come del resto piazza Vittoria, mentre via Acton appariva oggi pomeriggio come in fotografia, con l'acqua fin oltre il marciapiede.  Si potrebbe quasi pensare di mutare il nome di ztl del mare in un più adatto ztl nel mare.
Consentire ai napoletani di vivere la quotidianità in maniera normale dovrebbe essere la priorità di chi amministra la città.
Piazza Vittoria allagata - Napoli, 14 dicembre 2012

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001