Piazza del Plebiscito fra rifiuti e degrado - 18 novembre 2012


Piazza del Plebiscito, 18 novembre 2012. Palazzo reale di sera, visto dall'ingresso della chiesa di San Francesco di Paola è come al solito meraviglioso. Peccato che la piazza più celebre di Napoli fosse sporca, invasa dai rifiuti, oltre che tristemente buia, in una giornata in cui la città è stata invasa da migliaia di turisti scaricati da decine e decine di autobus.
Purtroppo accade non raramente che per ore, dopo eventi più o meno importanti organizzati in piazza Plebiscito, la piazza appaia in condizioni vergognosamente approssimative.
Ieri 17 novembre in quel punto, fra i due monumenti equestri realizzati da Canova tristemente vandalizzati da graffiti e scritte, era montato il palco per i festeggiamenti legati al giuramento degli allievi della Nunziatella, oggi c'erano solo rifiuti. Qualcosa evidentemente non quadra, chi organizza eventi e manifestazioni dovrebbe verificare che la piazza venga restitutita alla cittadinanza in condizioni ottimali e non approssimative. 
Spazzatura in piazza a parte, il degrado in cui vessa piazza del Plebiscito è evidente guardando anche in che condizioni si trova il colonnato di San Francesco di Paola.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001