In anticipo rispetto a quanto originariamente previsto, per il weekend del "black friday" è stato già acceso il consueto enorme albero di Natale in piazza Tasso a Sorrento, insieme alle tante luci che fanno da contorno a quello che da anni è probabilmente il migliore allestimento di luminarie natalizie in provincia di Napoli. Sorrento ha voluto infatti adottare il tradizionale americano "venerdì nero" dello shopping che si tiene subito dopo il Thanksgiving day, organizzando un weekend all'insegna degli sconti e dei negozi aperti con orario prolungato.
Per il momento è illuminata a festa solo Piazza Tasso e la parte di corso Italia che va da piazza Angelina Lauro fino alla fine, all'incrocio con viale degli aranci e via del capo.
Il paragone fra le luci di Sorrento ed il buio che si teme possa accompagnare il Natale a Napoli, a causa del debito accumulato dal comune nei confronti della società ATI-CITELUM che gestisce illuminazione pubblica, manutenzione gallerie e luminarie natalizie, è stridente.
Nessun commento:
Posta un commento