Il monte Faito in fiamme - 13 agosto 2012 ore 22.10 |
Ancora alle ore 22.00 il fronte dell'incendio sul Faito risulta essere ampio e prossimo da una parte ad alcune abitazioni, dall'altra all'ampia pineta, il principale polmone verde della penisola sorrentina e della costiera amalfitana.
Canadair cerca di bloccare l'incendio sul monte Faito - ore 20.00 |
Aggiornamento sul vasto incendio che si sta sviluppando verso l'alto sul monte Faito: le fiamme oramai sono prossime alla pineta posta sulla sommita del monte ed il canadair sta cercando di evitare che l'incendio possa interessare anche gli alberi, gettando acqua sulle piante in prossimità del fronte più avanzato dell'incendio. Nel frattempo sono diversi i focolai, alcuni anche prossimi quasi ad alcune abitazioni isolate.
canadair in azione sul monte Faito in fiamme - 13 agosto 2012 ore 18.45 |
l'incendio sul monte Faito visto da Sant'Agata sui due Golfi |
Giornata nera sul fronte degli incendi nel golfo di Napoli. Al momento (ore 18.50) un vasto incendio sta interessando il monte Faito sul versante che si affaccia sulla penisola sorrentina e costiera amalfitana. In azione i canadair della protezione civile.
Nel pomeriggio un incendio è divampato anche a Massa Lubrense, località Schiazzano, presto spento, ed un incendio a Castellammare di Stabia sulla panoramica che porta a Sorrento ha obbligato l'ANAS a chiudere la statale con conseguenti disagi enormi per turisti e residenti. In questi giorni sono divampati numerosi incendi anche alle pendici del Vesuvio.
Nessun commento:
Posta un commento