Stazione metro di via Toledo - aprile 2012 |
L'aspetto di via Diaz è ancora quello di un cantiere a cielo aperto (come era solo un mese fa), ma il fatto che stamattina sia stata inaugurata la stazione della metropolitana linea 1 di via Toledo costituisce un evento di importanza fondamentale per la città di Napoli, a oltre un anno dall'inaugurazione della stazione Università di piazza Bovio. Fra siepi posizionate a coprire il cantiere ancora aperto e per abbellire l'incrocio fra via Diaz e via Toledo dall'aspetto ancora approssimativo, in diversi - autorità e giornalisti - sono scesi stamattina nella nuova stazione per presenziare alla inaugurazione ufficiale.
Per vedere i primi treni gialli della linea 1 della metronapoli fermarsi in via Toledo bisognerà aspettare l'estate - si parla di metà-fine giugno 2012 - e sarà importante comprendere quale sarà la frequenza della navetta Dante-Toledo-Università o se sarà già possibile -finalmente - integrare il servizio in un'unica linea che possa unire piazza Borsa al Vomero e più in là fino a Piscinola.
Sul sito del Corriere del Mezzogiorno è stata pubblicata una fotogallery della stazione
Sul sito del Corriere del Mezzogiorno è stata pubblicata una fotogallery della stazione
4 commenti:
Certe scelte dell'amministrazione penso di non riuscire a capirle. Questa inaugurazione è solo propaganda e la vedo alquanto inutile.
Alcune cose in città stanno cambiando ma le vane promesse su altri aspetti restano.
De Magistris sta portando avanti lavori che a Napoli avevano già un loro corso dunque non ha ancora inciso su Napoli.
L'America's Cup poteva essere sfruttata diversamente, il problema dei rifiuti resta e sembra essere ancora tutto in alto mare.
L'estate si avvicina e temo per l'ennesima emergenza. Napoli non vuole cambiare e De Magistris sembra essere l'ennesimo politico che fa tante chiacchiere e non i fatti.
Speriamo bene...
Basta critiche.. Questa mattina Napoli sembrava una capitale europea bella come non mai. Anche i tanti turisti erano entusiasti. Avanti così
Bicchiere mezzo pieno... non mezzo vuoto... anche se non ci sono turisti, la bellezza di Napoli e la passione dei napoletani per il mare costituiscono uno spot enorme per la città che porterà i suoi frutti in futuro.
sull'inaugurazione... sarebbe stato meglio aspettare giugno... inaugurare e richiudere, con mezzo cantiere "esterno" ancora in opera, non è una cosa bella...
Una stazione metro senza treni?
Siamo alla barzelletta!!
Posta un commento