Si segnala la mostra fotografica "Luce dei Sensi", individuale del fotografo Procolo Lucignano, giovane artista che ha incentrato la prima "propria" individuale sugli effetti che la luce ha sul corpo e su come sia in grado di metterne in evidenza la sensualità attraverso i contrasti fra luci ed ombre.
La mostra si terrà il 30 marzo 2012 alle ore 19.00 presso Ab Ovo Bottega di arte e bellezza - Via Bellini 17 - Napoli
Segue il comunicato che è disponibile anche sulla pagina facebook dell'evento.
Una delle fotografie presentate alla mostra |
La mostra è ad "Ab Ovo - Bottega di arte e bellezza" in via Bellini 17, venerdì 30 marzo ore 19.
Luce dei sensi è la prima mostra individuale del fotografo Procolo Lucignano.
Procolo nasce a Napoli nel 1976: la passione per la fotografia gli viene trasmessa dal padre, lo stesso che gli insegna i rudimenti del mestiere, dai temi artistici al lavoro in camera oscura. Presto capisce che una foto non è solo un ricordo, ma un modo di rendere viva l’anima del soggetto immortalato.
Dopo anni di esperienza oggi, accanto all'impegno come docente di ritratto fotografico e glamour, ha intrapreso un percorso figurativo. I suoi lavori sono espressione di un uso attento e disciplinato dei mezzi tecnici a disposizione, come se il suo occhio "vedesse" la foto ancora prima di scattarla.
Alla ricerca di una resa di immagine che sia al contempo delicata e carnale, distaccata ma evocativa.
L'obiettivo, per suo stesso dire, è "l'elogio delle forme".
Da qui nasce "Luce dei sensi", un progetto artistico curato dalla "Fiori d'arancio Weddings & Events solution" di Stefania Mele e frutto di una collaborazione con l'associazione culturale Abovo-Bottega di arte e bellezza di Gianfranco Troccoli, che ospita la mostra, e Sushi chez toi di Antonella Sautto.
Nessun commento:
Posta un commento