Sondaggio - Napoli e la differenziata gennaio 2012


I napoletani e la raccolta differenziata dei rifiuti. Con un semplice sondaggio on line (che pertanto avrà un minimo di valore solo in caso di numerose risposte altrimenti resterà puramente indicazione di un campione per nulla attendibile di partenopei) si vuol provare a comprendere come siano cambiate le abitudini dei cittadini di Napoli e che tipo di raccolta differenziata venga effettuata nelle case.
Si ricorda che per la prima volta nella sua storia, Napoli ha superato il 21% di raccolta differenziata nel novembre 2011(fonte ASIA) e dovrebbe aver raggiunto quota 25% in dicembre, stando alle dichiarazioni del sindaco de Magistris.  Una percentuale, seppur bassa rispetto a quanto richiesto dalla legge nazionale, che fa di Napoli una delle città italiane che differenzia un maggior quantitativo di rifiuti, in quanto a tonnellate di spazzatura raccolta differenziata.
Il sondaggio è ar risposta multipla.

Il sondaggio è qui accanto a destra

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001