Il palazzo della Borsa, in piazza Bovio, sede della camera di Commercio di Napoli, illuminato per Natale |
Come promesso dal presidente della camera di commercio di Napoli, per la prima volta dopo tanti anni Napoli è illuminata per Natale già il 19 novembre 2011. L'effetto scenico della camera di commercio illuminata è notevole e bellissimo, così come quello delle tante vie del commercio del capoluogo partenopeo, da via Toledo a corso Umberto I, incredibilmente vestite già a festa per Natale, laddove negli anni passati i napoletani si erano abituati ad illuminazioni tardive a ridosso delle festività natalizie.
Il programma degli eventi per il Natale a Napoli organizzato dalla camera di commercio, "illuminiamo Napoli", prevede oltre alle luminarie nelle principali arterie cittadine, l'illuminazione delle principali attrazioni turistiche della città ed eventi itineranti per residenti e turisti, il cui scopo è quello di animare e rilanciare una città meravigliosa.
1 commento:
Ho l'impressione che ogni anno che passa gli esercizi commerciali anticipino sempre di più la sistemazione degli addobbi natalizi. Sarà la crisi che avanza!
Buona Domenica.
Posta un commento