Quel che resta della fontanella pubblica di via oberdan, ad. piazza Carità - Napoli, seconda municipalità |
Può sembrare incredibile, ma a Napoli continuano ad avvenire furti di fontanelle di acqua pubblica. Dopo il caso denunciato mesi fa da Il Mattino, riguardante la fontanella nei pressi di Castel dell'Ovo, è sparita in questi giorni anche la fontana verde posta in mezzo alla piccola area pedonale fra via Cesare Battisti e Via Oberdan, nei pressi di piazza Carità, una zona nota soprattutto per il fatto di ospitare nel periodo natalizio le tradizionali bancarelle di prodotti dolciari e giochi per riempire le calze della befana. Si trattava di una delle classiche fontanelle comunali di Napoli: a guardare però le immagini presenti su google maps, non si è trattato di un primo furto perchè la fontanella presente nell'archivio di google è differente da quella che è stata rubata.
A chi compie gesti di così basso profilo e a quanti possano commissionare furti del genere per abbellire i propri cortili o giardini non si può che scrivere "VERGOGNATEVI!"
Qualora la scomparsa della fontanella sia dovuta ad atti vandalici e non a furti... vale comunque quanto sopra scritto...vergognatevi!!!
Qualora la scomparsa della fontanella sia dovuta ad atti vandalici e non a furti... vale comunque quanto sopra scritto...vergognatevi!!!
1 commento:
Piango!
Posta un commento