Risultati elezioni prima municipalità di Napoli: gli eletti

Clicca qui per il post di riepilogo di tutte le municipalità di Napoli
La prima municipalità di Napoli è da sempre considerata una delle zone più ricche e nobili della città. Lo schieramento di centro destra ha vinto dato che è stato confermato Fabio Chiosi, unico presidente di municipalità eletto per il centro destra alle comunali del 2006, con oltre il 47% dei consensi. 
Per quanto riguarda gli eletti, è possibile già da ora iniziare a stilare una prima suddivisione dei futuri trenta consiglieri di municipalità.  I calcoli sono stati effettuati considerando il sistema proporzionale puro basato sul metodo d'Hondt con premio di maggioranza (60% dei consiglieri) per lo schieramento che ottiene la presidenza è possibile ripartire così i seggi (Se è chiaro che tale sistema sia quello utilizzato per i seggi di minoranza, non è così esplicito per quanto riguarda quelli assegnati alla maggioranza):
  • Pdl etc. (candidato presidente Fabio Chiosi): 18 consiglieri così ripartiti:
    • 10 al Pdl, due rispettivamente a Noi Sud, Liberi Lettieri e Forza Sud, uno al Pri, uno all'Udeur
  • Pd, etc. (candidato presidente Diana Pezza Borrelli):  9 consiglieri
  • Udc, Fli, etc. (candidato presidente Boccalatte Alberto): 3 consiglieri
Per quanto riguarda i nomi dei singoli candidati eletti, sul sito del comune è facile individuarne i nominativi partendo da quanto sopra scritto.  I più votati sono stati Matrusciano per il PD, con oltre 570 preferenze,  Salerno, Mele e Ruffolo per il Pdl. ciascuno con oltre 400 preferenze.

Per quanto riguarda i nominativi dei consiglieri eletti nella seconda municipalità di Napoli clicca qui.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001