Immaturi: recensione del film di Paolo Genovese con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri e tanti altri


Immaturi, diretto da Paolo Genovese, è una commedia corale italiana che ha come protagonisti Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, luca Bizzarri, Ricky Memphis, Paolo Kessisoglu. Fanno parte del cast anche Luisa Ranieri, Anita Caprioli, Maurizio Mattioli e Giovanna Ralli.
Lo spunto da cui parte la narrazione, l'annullamento dopo venti anni dell'esame di maturità di un'intera classe di un liceo classico di Roma, dà la possibilità al regista di ricostruire i rapporti intercorsi fra i vari protagonisti a venti anni di distanza e di affrontare il tema della generazione dei trentenni e quarantenni italiani da un punto di vista differente rispetto a Baciami Ancora ed altre pellicole di Muccino.
Il film è uscito nei cinema italiani il 21 gennaio 2011.

Leggi la recensione e trama del film Immaturi nel mio blog di cinema 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001