Qualunquemente: recensione del film con Antonio Albanese


Anticipato da una enorme campagna promozionale, è arrivato finalmente nelle sale cinematografiche italiane l'atteso film con Antonio Albanese basato sul personaggio Cetto la Qualunque.  La regia di  Qualunquemente, questo il titolo della pellicola,  è affidata a Giulio Manfredonia e nel cast figura anche Sergio Rubini.   Pur essendo diverse le gag ben riuscite, a fine proiezione non sono pochi gli spettatori in uscita dal cinema con volto deluso.

Continua a leggere la recensione nel mio blog di cinema 

1 commento:

ilbibliofilo ha detto...

SI RIDE, MA SI RIDE AMARO, pensando che la malavita controlla buona parte della Calabria (sono decine le amministrazioni comunali sciolte per infiltrazione mafiosa); in certi momenti torna in mente GOMORRA e infatti non mancano elementi di contatto; ad esempio l'attore che interpreta De Sanctis è Salvatore Cantalupo, che in GOMORRA era il sarto Pasquale

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001