Via Guantai nuovi ridotta a parcheggio - 5 novembre 2010 |
Avevo già sollevato il problema due mesi fa e speravo che non dovesse più accadere di vedere trasformata l'isola pedonale delle centralissime via Guantai Nuovi e via Cervantes in veri e propri parcheggi abusivi. Dopo un breve periodo in cui il rispetto delle regole è stato ristabilito, autovetture private e mezzi della polizia di stato sono tornati ad occupare in barba al cartello indicante l'area pedonale lo spazio altrimenti dedicato ai pedoni.
Come già scritto mesi fa e come segnalato sia a quotidiani che al sindaco, qualora non vi siano motivi di ordine pubblico o direttive comunali o di polizia che possano motivare la presenza di oltre VENTI macchine parcheggiate in un'area pedonale, va ristabilito quanto prima il rispetto delle regole. Qualora invece per qualsivoglia motivo le auto di polizia - e solo quelle - hanno il permesso per stare là, sarebbe necessario aggiungere un cartello o delle indicazioni orizzontali che possano far comprendere al cittadino o al turista di passaggio che non si tratta di un'altra pessima immagine della città di Napoli ma di qualcosa di lecito.
Proveniamo da oltre quindici giorni di emergenza rifiuti, problema che è ad oggi ben lontano dall'essere risolto... come già scritto in passato evitiamo di fornire ai tantissimi turisti che scendono quotidianamente dalle navi da crociera un'altra fotografia che possa dimostrare all'estero che Napoli non rispetta leggi e regole basilari del viver comune... a volte basta poco... una catena ben serrata per evitare di fornire altre spiacevoli immagini della nostra città.
Ps
per quanti non conoscano a fondo la città via Guantai nuovi e la seguente via Cervantes sono due strade che in poco meno di trecento metri uniscono piazza Matteotti (dove hanno sede la Provincia e le poste Centrali), la Questura, la sede napoletana della Banca d'Italia e palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli.
Nessun commento:
Posta un commento