Da oggi, 18 ottobre 2010, resterà chiusa nuovamente, per la terza volta in tre anni, la galleria di Seiano, punto nevralgico del traffico che interessa la penisola sorrentina. La chiusura ampiamente prevista dovrebbe permettere agli operai di completare il cantiere che dovrà completare il nuovo asse viario composto di gallerie il cui scopo sarà quello di smaltire il traffico da e verso le località della costiera e della penisola sorrentina, decongestionando il tratto della statale 145 "sorrentina" che da Pozzano porta fino a Vico Equense.
Da oggi fino ad aprile 2011 inoltrato sarà non semplice raggiungere Sorrento e le altre località della penisola sorrentina nelle ore di maggior traffico, a causa del forzato passaggio attraverso il centro storico della cittadina di Vico Equense. Il consiglio che chi scrive dà a tutti è ovviamente quello di prevedere partenze in orari tali da evitare il picco di flusso di vetture.
La speranza è che anche per quest'anno venga introdotto il traghetto Napoli- Sorrento per decongestionare il traffico e permettere ai turisti di raggiungere Sorrento in breve tempo e senza impazzire in chilometriche file.
Nessun commento:
Posta un commento