Questo video senza audio (per il momento) è dedicato ai miei pochi lettori.
Fatemi sapere se vi piace... Le foto sono quelle della mia gallery su picasaweb.
La premessa, per quanti capiscono un minimo di fotografia, è d'obbligo: una parte di queste foto ( la vespa ad esempio ) sono ritagli di foto leggermente più grandi. Infatti sono state scattate con un obiettivo DX 18-135mm 3.5-5.6/f, ma di questo ne ho già discusso in principio...
EDIT
Vi riporto per completezza il link alla galleria su picasaweb da cui son prese le foto:
EDIT
Vi riporto per completezza il link alla galleria su picasaweb da cui son prese le foto:
MACRO |
5 commenti:
belle le foto dei fiori un pò meno quelle degli insettti (soggetti notoriamente difficili da fotografare)
Volgio offrire un commento diverso da quello fotografico di cui mi occupo con la mia professione.........
Anche i fiori hanno una propria intrinseca capacità comunicativa che dipende dal tipo, dalla varietà e dal colore che li contraddistingue.
Queste valenze sono state attribuite ai fiori nel corso dei secoli da poeti, da leggende e da studiosi.
I fiori comunicano attraverso un proprio linguaggio, frutto dei valori assegnati loro dall’uomo...........tu quale valora hai voluto trasmetterci?
beh..sono giorni che leggo incuriosita il dibattito sul laboratorio fotografico di fabrizio e devo ammettere che il nostro amico fotografo in erba è molto dotato. Sapete cosa manca a voi esperti e anonimi??? LA SENSIBILITA'.
fabrizio sa cogliere perfettamente le sfumature, i momenti in cui è necessario fermarsi a riflettere e quelli in cui bisogna lasciarsi andare per perdere i freni i freni inibitori (vedi le foto del carnevale di venezia).La tecnica non è tutto.
Bravo fabrizio.
Lola
Lola, non sono pienamente d'accordo, la sensibilità deve essere abbinata alla tecnica per ottenere risultati di un certo livello; pur condividendo il tuo giudizio sull'animo sensibile che traspare dagli scatti del nostro, non posso esimermi, da professionista, nel constatare una tecnica ancora in erba che, forse, quale corso specializzato consentirebbe di implementare.
Non lasciamoci incantare dai buoni sentimenti ma cerchiamo di giudicare con un occhio professionale
Reporter
la tecnica non è tutto, continuo a sostenerlo..
lola
Posta un commento