|
L'albero di Natale in galleria Umberto I - foto di archivio |
Come già tristemente accaduto troppe volte, l'albero di Natale che da decenni oramai Barbaro colloca in galleria Umberto I è stato rubato, quest'anno nel tempo record di meno di 24 ore.
L'albero della Galleria è famoso in quanto ospita centinaia di bigliettini con richieste e desideri da inviare a Babbo Natale. Qualsiasi commento è superfluo.
Aggiornamento: l'albero è stato ritrovato nei quartieri spagnoli (fonte la Repubblica).
Su youmedia è stato pubblicato il video girato dalle telecamere di sorveglianza in cui si vede come una decina di teppisti sia riuscita nella vergognosa impresa:
Il comunicato ANSA:
CRO:Natale
2013-11-26 10:03
Natale:furto record, rubato pino Galleria Umberto I a Napoli
Alto otto metri, era arrivato appena ieri sera dalla Normandia
NAPOLI
(ANSA) - NAPOLI, 26 NOV - Furto record questa notte nella Galleria Umberto I di Napoli dove è stato rubato, dopo poche ore dalla sistemazione, il tradizionale pino che in occasione del Natale viene posto al centro della "piazza coperta" per raccogliere bigliettini con i desideri natalizi. A denunciare il furto è Antonio Barbaro, noto commerciante napoletano di abbigliamento che, da 28 anni, si fa carico di questa iniziativa. Il pino era giunto a Napoli solo ieri sera, direttamente dalla Normandia: "Una giovane di 18 anni ha fatto in tempo ad appendere un bigliettino con i suoi desideri - dice Barbaro -. stamattina, quando sono giunto in Galleria, l'amara scoperta: l'albero di Natale era sparito". (ANSA).
PIO/ S44 QBXO
Nessun commento:
Posta un commento