via Caracciolo durante la Coppa Davis - Italia vs Cile |
Seguito da un buon pubblico, considerato che si tratta di un match di spareggio per non retrocedere dal gruppo mondiale di Coppa Davis, Italia - Cile ha attirato numerosi appassionati partenopei di tennis sul lungomare di Napoli, anche se a guardare le immagini in televisione e quelle apparse sui giornali non si può descrivere l'evento come da "tutto esaurito". La fotografia qui riportata è stata scattata alle ore 13.00 circa di sabato 15 settembre, durante la pausa fra la continuazione dopo lo stop forzato per sopraggiunta oscurità del singolare che ha visto prevalere Fognini su Capdeville e l'inizio della sfida di doppio: non deve pertanto stupire più di tanto che lo stadio del tennis, realizzato alla Rotonda Diaz e che avrà vita brevissima, possa sembrare in buona parte vuoto.
Sarebbe stato sicuramente meglio sfruttare sponsor ed investitori privati per rendere degno di tal nome uno dei tanti circoli di tennis partenopei, nessuno in grado di offrire servizi tali da poter ospitare tornei di tennis che non siano di basso profilo, con premi irrisori. Lo stadio del tennis resterà nelle immagini di questo 2012, forse più per l'ingombrante presenza della struttura, che ha bloccato parte di via Caracciolo per due mesi, che per questa tre giorni di tennis.
5 commenti:
blog molto interessante, lo verrò a leggere spesso. ciao!
http://sullastrada1.blogspot.com
verrò spesso a farti visita. ciao
http://sullastrada1.blogspot.com
Concordo pienamente, sul lungomare "liberato" stiamo facendo il pentatlon. Oggi su twitter il nostro Sindaco era tronfio del geande successo di questa struttura temporanea. Il fatto è che qualcubo dovrebbe spiegargli che dietro la Villa, ha inizio la città che vive in affanno..
Assolocorale, il fatto che dietro alla villa ci sia una città che vive in affanno che significa?? che deve essere in affanno anche la villa??
@ Ernesto:
grazie per i complimenti
@assocorale:
In ogni città esistono luoghi "immagine". Il problema semmai è se davvero sia il caso di investire in sport e pizza o se sia il momento di sfruttare l'immagine migliorata grazie alle attività sportive per avviare un serio programma di eventi legati alla cultura, alla riqualificazione delle opere d'arte, a percorsi archeologici...
F.
Posta un commento