Nevica a Napoli ed il Vesuvio è tutto bianco (6 febbraio 2012)

I Camaldoli di Napoli imbiancati - febbraio 2012
Alla fine è arrivata la neve. Napoli stamattina, almeno una parte di Napoli, si è svegliata nel bianco. La vista dei Camaldoli completamente imbiancati è qualcosa di raro e straordinario. Sembra che un paio di strade siano state chiuse per ghiaccio in prossimità dell'eremo dei Camaldoli e non sono poche le macchine che circolano in città parzialmente ricoperte di ghiaccio. La nevicata a Napoli era prevista ma stupisce guardare una parte della città imbiancata.
Buona parte dei paesi vesuviani si è svegliata nella neve, almeno a guardare la foto del Vesuvio in buona parte innevato, imbiancato fino alle pendici:
Il Vesuvio ricoperto di neve fin quasi alle pendici del monte Somma
Si segnala che sul sito del comune di Napoli è stato diramato un comunicato di allerta meteo per neve per la giornata di oggi e successive 24-36 ore.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001