Scaturchio ha riaperto oggi


Chi stamattina si è trovato a passare per Piazza San Domenico Maggiore nel centro antico di Napoli ha potuto con piacere notare una novità ed un grande ritorno: come già anticipato in passato su questo blog la storica e pluripremiata pasticceria Scaturchio ha riaperto i battenti ed il gran caffè aragonese, di proprietà di quell'Edoardo Trotta che ha acquisito locali e marchio dello storico locale partenopeo, è di fatto diventato una propaggine della pasticceria più famosa di Napoli nel mondo. 
Rientrare dopo tanti mesi nel locale nuovamente riempito da babà, sfogliatelle e tante altre leccornie è stato emozionante, così come sentire le parole di gioia dei dipendenti tornati nuovamente ad occupare il proprio posto, felici, al di là dei motivi meramente economici, di riprendere a lavorare dopo mesi di forzato riposo.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001